PROSSIMAMENTE
Il giorno di uscita del film può subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà. Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
Giovedì 05 Febbraio
AGATA CHRISTIAN - DELITTO SULLE NEVI
Regia: Eros Puglielli
Cast: Christian De Sica, Lillo Petrolo, Paolo Calabresi
Nazione e anno: Italia, 2026
Genere: Commedia
Durata: 109'
Christian Agata, celebre criminologo dal sarcasmo pungente e dal talento investigativo infallibile, si ritrova suo malgrado coinvolto in un weekend all'insegna del mistero. Invitato dalla famiglia Gulmar, magnati dell'industria ludica, a fare da testimonial per il rilancio del loro storico gioco da tavolo " Crime Castle " , accetta di trascorrere qualche giorno nella loro sontuosa proprietà in Valle d'Aosta. Ma ciò che si preannunciava come una tranquilla operazione commerciale si trasforma presto in un vero caso da risolvere. Ad affiancarlo in questa indagine fuori programma c'è il brigadiere Gianni Cuozzo, un poliziotto di provincia, ingenuo ma animato da un sincero spirito di giustizia, nonché suo fan sfegatato. Quando il patriarca Carlo Gulmar annuncia inaspettatamente di voler mantenere il controllo della sua azienda, revocando la cessione alla start-up Shothouse, scatena un terremoto tra i suoi familiari, tutti convinti di ereditarne le redini. Mentre rancori e tensioni montano, una valanga isola la villa dal resto del mondo. E, come in ogni classico del genere, il dramma non tarda ad arrivare: Carlo viene trovato morto, ucciso da un colpo di fucile e con il volto affondato in una torta, riverso sulla plancia del gioco che avrebbe dovuto celebrare. Con i telefoni fuori uso e la strada bloccata, la villa diventa una trappola per topi: l'assassino è ancora tra loro. Cuozzo, armato di zelo e deduzioni rocambolesche, si improvvisa detective, lanciandosi in teorie improbabili che sfiorano l'assurdo. Ma sarà Christian, con la sua mente brillante e il suo disprezzo per le banalità, a guidare l'indagine, costretto a sopportare l'entusiasmo confusionario del comandante. Tra indizi nascosti, segreti di famiglia e false piste, la strana coppia di investigatori-il cinico detective e il poliziotto impacciato-darà la caccia all'assassino in un gioco di specchi dove nulla è come sembra. E mentre Cuozzo cercherà di dimostrare di essere un vero segugio e non solo un pasticcione, Christian metterà alla prova il suo proverbiale intuito per scoprire la verità dietro la facciata della famiglia Gulmar.
Giovedì 05 Febbraio
HAMNET - NEL NOME DEL FIGLIO
Regia: Chloé Zhao
Cast: Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson
Nazione e anno: USA, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Shakespeare raccontato dal punto di vista della moglie del Bardo, per raccontare uno degli episodi più tragici della loro vita, ovvero la morte del figlio.
Lunedì 09 Febbraio
PRETTY WOMAN
Regia: Garry Marshall
Cast: Julia Roberts, Richard Gere, Ralph Bellamy
Nazione e anno: USA, 1990
Genere: Commedia
Durata: 115'
Una fiaba tra Cenerentola e Il brutto anatroccolo piena di contraddizioni. La trama è presto detta: un manager incontra una prostituta e le dà lezioni di classe, secondo la migliore tradizione di Pigmalione. Come in My Fair Lady le cose non sono semplici. Lei però non vuole tornare indietro e s'innamora; lui, dal canto suo, alla fine di una riunione d'affari decide che lei è la donna della sua vita. Peccato che, nonostante i soldi non possano comprare l'amore.
Giovedì 12 Febbraio
CIME TEMPESTOSE [2026]
Regia: Emerald Fennell
Cast: Jacob Elordi, Margot Robbie, Hong Chau
Nazione e anno: USA, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Una storia d'amore appassionata e tumultuosa ambientata nelle brughiere dello Yorkshire, che esplora l'intensa e distruttiva relazione tra Heathcliff e Catherine Earnshaw.
Giovedì 12 Febbraio
IL MAGO DEL CREMLINO
Regia: Olivier Assayas
Cast: Paul Dano, Jude Law, Alicia Vikander
Nazione e anno: Francia, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 122'
All'inizio degli anni novanta, mentre l'Unione Sovietica si sgretola, Mosca è una città in fermento, dove all'improvviso tutto è possibile, sia per chi vuole arricchirsi che per chi è mosso da propositi più idealistici. Tra questi ultimi c'è Vadim Baranov, giovane intellettuale che ama il teatro e la comunicazione.














